Sponsor
News
MARTEDÌ 30 GIUGNO 2020
RINNOVO TESSERAMENTO STAGIONE 2020-2021

 A seguire comunicato Accademia Riminicalcio in merito al rinnovo tesseramento FIGC dal 1 Luglio 2020 per la Stagione Sportiva 2020/21:
 
Come preannunciato nel precedente comunicato, rivolto alle famiglie, che regolamentava le modalità operative di ripresa dell’attività sportiva, avvenuta a partire dallo scorso 15 Giugno, si ricorda che il tesseramento federale alla corrente Stagione Sportiva e la correlata copertura assicurativa giungerà a scadenza il 30 Giugno 2020.
 
A seguito delle decisioni degli organi federali di competenza di non prorogare l’estensione del tesseramento e della relativa copertura assicurativa, nonostante l’incentivo della FIGC a riprendere l’attività federale sospesa, ci troviamo ora costretti, per poter concludere sul campo l’attività 2019/20 programmata dalla Società fino al prossimo 14 Agosto, a richiederVi obbligatoriamente di adempiere alle pratiche inerenti al rinnovo del tesseramento per la Stagione 2020/21 (ad esclusione dei tesserati con vincolo pluriennale) a partire dal prossimo 1 Luglio.

Ribadiamo che gli adempimenti di cui sopra non comportano il pagamento di acconti o saldo della quota di iscrizione annuale in tale data, ma si rendono indispensabili per beneficiare della copertura assicurativa e per adeguare lo “status” di tesserato FIGC obbligatoriamente richiesto nello svolgimento dell’attività federale corrente.
 
A tal fine si ritiene doveroso fornire alle famiglie tutte le informazioni necessarie affinché le stesse possano assumere le proprie decisioni in merito nel modo più libero, trasparente e consapevole possibile.
 
Il Consiglio Direttivo di Accademia Riminicalcio, riunitosi nella giornata di Venerdì 26 Giugno 2020, ha deliberato alcune importanti conclusioni relative alla programmazione dell’attività sportiva per la Stagione 2020/2021 del vivaio biancorosso.
Le decisioni che la Società ritiene possano coinvolgere ed interessare le famiglie per operare le proprie valutazioni e scelte sono, riassunte per punti, qui sotto riportate:
  • Si ribadisce l’obbligo del rinnovo del tesseramento FIGC per la Stagione Sportiva 2020/21, a partire dal prossimo 1 Luglio, per poter continuare a partecipare all’attività federale in forma di allenamento presso il Centro Sportivo di Miramare.
  • Non ci sono, al momento, da parte della FIGC indicazioni precise sull’articolazione delle varie categorie e sulla tempistica dei “campionati” per la prossima Stagione Sportiva; in caso di slittamento nell’inizio della fase invernale dell’attività federale ufficiale, Accademia Riminicalcio si impegna a mantenere, fin dall’inizio della Stagione Sportiva, un volume di lavoro garantito di 4 impegni settimanali così come avveniva nelle precedenti Stagioni.
  • Considerata la confermata disponibilità delle strutture sportive per allenamenti e partite (impianti di Bellariva, Miramare in erba naturale, Miramare in sintetico, Lagomaggio, Palestra Marco Polo) la Società è decisa a confermare le stesse categorie di Settore Agonistico e di Attività di Base già presenti nella stagione che si sta concludendo (1° squadra, Under19/18, Under 17 e 16, Under 15 e 14, Esordienti 1° e 2° anno, Pulcini 1° e 2° anno, Primi Calci 1° e 2° anno, Piccoli Amici 1° e 2° anno) con l’auspicio di poterle anche rafforzarle in termini di partecipazione; la Società è, altresì, decisa a confermare l’organizzazione del piano di lavoro e la logistica con l’adozione di turni ed orari del programma settimanale applicati nel corso della Stagione Sportiva 2019/20.
  • Viene riconfermato, da parte della Società, l’intero Staff Tecnico che, nella stragrande maggioranza, ha manifestatola propria volontà nel proseguire il rapporto di collaborazione con Accademia Riminicalcio; solo in alcuni specifici casi è già stata comunicata la rinuncia nella riconferma dell’impegno, per motivazioni di carattere personale o familiare; è almomento prematuro la formazione dei singoli Staff Tecnici che saranno allestiti, nel più breve tempo possibile, nel rispetto delle linee guide di Accademia e sulla base delle risposte delle famiglie in termini di adesioni, indispensabili per poter programmare la nostra offerta formativa, ancor di più in una stagione fortemente condizionata dall’attuale contesto storico.
  • Si decide di prolungare la durata dell’attività sportiva nel corso della Stagione 2020/21 estendendola a tutto il mese di Giugno 2021 allineandosi a quanto accade regolarmente in molte altre regioni italiane. Lo svolgimento dell’attività nel mese di Giugno consente di potenziare volume e qualità della proposta allargandola ad un mese che, per clima e libertà dei ragazzi dagli impegni scolastici, appare particolarmente favorevole per il consolidamento e il perfezionamento delle abilità acquisite.
  • Viene fissata quindi in n.10 mesi la durata dell’attività ordinaria di Accademia Riminicalcio per l’annata sportiva 2020/2021 (inizio 1/9/2020 - termine 30/6/2021); si intende riproporre, per l’estate 2021, camp estivi e ritiro pre-season fuori sede; sono allo studio proposte per attività complementari in sede con l’intento di allargare la proposta formativa a vantaggio di ragazzi e famiglie del nostro territorio tale da rendere Accademia Riminicalcio attiva ed operativa per 12 mesi all’anno.
  • Con l’intento di evitare ogni forma di equivoco, viene stabilito, in modo trasparente, un meccanismo di rimborso (proporzionale al periodo di attività non goduto) nel caso di una nuova ondata dei contagi da Covid-19 tale da costringere alla sospensione forzata dell’attività. 

I punti del programma sopra descritto mirano a confermare l’offerta formativa usufruita nel recente passato nonché a potenziare il volume complessivo dell’attività programmata per la prossima, particolare, Stagione Sportiva.
 
Nella speranza che le famiglie dei nostri tesserati possano riconoscere ed apprezzare lo sforzo di Accademia Riminicalcio riconfermandoci la propria fiducia con anticipo rispetto ai consueti termini previsti, vi indichiamo a seguire le modalità per adempiere alla pratica di rinnovo tesseramento.
 
MODALITÀ DI RINNOVO TESSERAMENTO: 
Per adempiere alla pratica di tesseramento procedere sulla base delle seguenti indicazioni:
  1. Compilare il modulo di iscrizione ad Accademia Riminicalcio contenente i dati anagrafici necessari alla compilazione della pratica online.
  2. Inoltrare modulo compilato e copia certificato medico sportivo in corso di validità direttamente al Segretario sportivo Nicola Bucci su WhatsApp al recapito personale 340 7015499.
  3. Accordarsi con il Segretario Nicola Bucci per fissare appuntamento al fine di apporre le firme, di entrambi i genitori e dell’atleta, sul nuovo tesseramento che dovrà avvenire presso Centro Sportivo Miramare (via Stoccolma) dalle ore 16:30 alle ore 19:30 nei giorni di: VENERDÌ 3 LUGLIO - LUNEDÌ 6 LUGLIO - MERCOLEDÌ 8 LUGLIO. Previo appuntamento MARTEDÌ 7 LUGLIO dalle ore 15:30 alle 18:30 saranno a disposizione anche gli uffici della Segreteria in via Vega 53.
Per proseguire l’attività di recupero prevista fino al prossimo 14 Agosto, è obbligatorio completare tesseramento entro e non oltre MERCOLEDÌ 8 LUGLIO 2020.
 
Coloro che non intendono proseguire l’attività federale sul campo, programmata fino al 14 Agosto 2020, potranno procedere con l’adempimento alle pratiche di rinnovo tesseramento, come richiesto nelle stagioni precedenti al fine di favorire una migliore qualità della nostra offerta formativa, entro MERCOLEDÌ 5 AGOSTO presso gli uffici della Segreteria Sportiva di Via Vega 53. Per adempiere a tali pratiche è necessario accordarsi con il Segretario sportivo Nicola Bucci su WhatsApp al recapito personale 340 7015499 anticipando modulo di iscrizione compilato e copia certificato medico sportivo in corso di validità.
 
Nella speranza di poter ricevere le vostre riconferme entro i termini proposti, ricordiamo che anche successivamente a tali date sarà possibile procedere al rinnovo del tesseramento contattando la Segreteria sportiva.
 
Le iscrizioni sono aperte a tutti i ragazzi nati dal 2002 al 2016!
 

ASD ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
Scuola Calcio Ufficiale Rimini FC
Scuola Calcio Élite
Via Vega, 53 - Rimini 47923 (RN)
Segreteria 0541 770220 - 338 9138512
info@accademiariminicalciovb.it
www.accademiariminicalciovb.it
Facebook ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
YouTube ACCADEMIA RIMINICALCIO VB


 
A.S.D. Accademia Riminicalcio VB
Via Vega 53 - 47923 Rimini
Segreteria aperta dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18:00
Telefono e Fax 0541 770220 - Cellulare 338 9138512
info@accademiariminicalciovb.it
memorial@accademiariminicalciovb.it
Facebook: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
YouTube: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB