News
GIOVEDÌ 5 GIUGNO 2014
CONCLUSO IL 3° MEMORIAL BELLAVISTA 2014

 Conclusa Lunedì 2 Giugno la Terza Edizione del Memorial Vincenzo Bellavista Città di Rimini 2014 organizzato da Accademia Riminicalcio VB, Scuola Calcio ufficiale AC Rimini 1912.

Torneo Nazionale per categorie Pulcini 3° anno ed Esordienti 2° anno nato nel 2012 in ricordo del Presidente della Rimini Calcio F.C. Vincenzo Bellavista al quale è intitolata la Scuola Calcio.
Evento autorizzato FIGC e patrocinato dal COMUNE DI RIMINI e dalla PROVINCIA DI RIMINI che ha coinvolto 35 Club in rappresentanza di 14 Regioni italiane con circa 800 atleti partecipanti. 

Grande partecipazione di pubblico ed addetti ai lavori per questa blasonata tre giorni di calcio giovanile alla quale hanno aderito 48 Squadre (24 per categoria) con partecipazione di numerose Società Sportive Dilettantistiche che si sono confrontate con le formazioni Pulcini ed Esordienti di alcuni fra i più prestigiosi Settori Giovanili italiani quali JUVENTUS FC, PARMA FC, ATALANTA BERGAMASCA CALCIO, TORINO FC, GENOA CFC, AS LIVORNO CALCIO, VICENZA CALCIO , AC CESENA, PADOVA CALCIO, SPAL 2013.

Sabato 31 Maggio alle ore 21:00 serata di festa con la PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL TORNEO PRESSO L’AFFASCINANTE DARSENA DI RIMINI con sfilata di tutte le Squadre partecipanti alla presenza della Famiglia Bellavista, del Presidente della Provincia Stefano Vitali, del Presidente del Comitato Provinciale FIGC di Rimini Domenico Magrini e dell’ Assessore alle Politiche dello Sport Gianluca Brasini; serata conclusa con un meraviglioso spettacolo pirotecnico della ditta riminese Scarpato conosciuta a livello mondiale.  
Domenica 1 Giugno visita a sorpresa del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi il quale ha voluto pubblicamente salutare e ringraziare di persona tutti i Club iscritti a questa edizione 2014!

Finali e premiazioni Lunedì 2 Giugno allo Stadio Comunale Romeo Neri di Rimini davanti a circa 1200 persone alle quali hanno partecipato il Presidente Claudio Betti, la Signora Leila Bellavista ed il figlio Gianni, il Presidente di AC Rimini 1912 Fabrizio De Meis ed il Responsabile organizzativo della Scuola Calcio Vincenzo Bellavista Marco Leardini.

A far da cornice alla manifestazione una grande affluenza di pubblico che ha riempito le tribune per assistere alle splendide gare disputate da questi piccoli calciatori, il tutto in un clima avvincente ed emozionante con qualche campioncino sotto gli occhi dei riflettori come i due vincitori del premio MIGLIOR GIOCATORE: per la categoria Esordienti premiato Formia Matteo (Torino FC) e per la categoria Pulcini Ghilardi Cristian (Atalanta Bergamasca Calcio).

Con Grande soddisfazione lo Staff Organizzativo ringrazia tutte le Società che sono scese in campo a Rimini e tutte le persone che hanno collaborato nell’ottima realizzazione dell’evento!

Classifica finale PULCINI 3° ANNO 2003 a 7 giocatori

1 JUVENTUS FC
2 TORINO FC
3 AC CESENA
4 PADOVA CALCIO
5 ATALANTA BERGAMASCA CALCIO
6 AS LIVORNO CALCIO
7 GENOA CFC
8 VICENZA CALCIO
9 URS LA CHIVASSO di Torino
10 CELANO FC MARSICA di Aquila
11 TRITIUM CALCIO 1908 di Milano
12 ASD ACCADEMIA RIMINICALCIO VB squadra Bianca
13 SSD SPORTING TERNI di Terni
14 ASD ACCADEMIA RIMINICALCIO VB squadra Rossa
15 PCS SAN MICHELESE SASSUOLO CALCIO di Modena
16 ACD CASTELVETRO di Modena
17 APD ATHENA MATERA di Matera
18 IMOLESE CALCIO 1919 di Bologna
19 POLISPORTIVA STELLA RIMINI di Rimini
20 VIRTUS SPARANISE CALCIO di Caserta
21 ASD JUNIOR DEL CONCA di Rimini
22 ASD JUNIOR MELDOLA di Forlì/Cesena
23 AS FIUMICINO CALCIO 1926 di Roma
24 ACD PRAVISDOMINI di Pordenone
 
Classifica finale ESORDIENTI 2° ANNO 2001-02

1 JUVENTUS FC
2 TORINO FC
3 VICENZA CALCIO
4 PARMA FC
5 AC MAZZO 1980 di Milano
6 GENOA CFC
7 SSD PRO SESTO di Milano
8 AS LIVORNO CALCIO
9 AC CESENA
10 ASD SC FANELLA di Fano
11 SPAL 2013
12 IMOLESE CALCIO 1919 di Bologna
13 PCS SAN MICHELESE SASSUOLO CALCIO di Modena
14 ASD PONTE VECCHIO CALCIO di Perugia
15 ASD JUNIOR DEL CONCA di Rimini
16 ASD SPORTING CLUB TRESTINA di Perugia
17 ASD OLIMPIA SACRO CUORE di Bari
18 ASD FORTIS JUVENTUS di Firenze
19 AS FIUMICINO CALCIO 1926 di Roma
20 ASD BELLARIA UNITED di Rimini
21 ASD YOUNG MONTE URANO di Fermo
22 GS OLMOPONTE di Arezzo
23 ASD ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
24 POLISPORTIVA STELLA RIMINI di Rimini
 
Potete seguire il Memorial Vincenzo Bellavista sul nostro sito www.accademiariminicalciovb.it dove troverete tutte le informazioni riguardo questa splendida tre giorni di calcio giovanile oltre a poter consultare tutte e tre le edizioni svolte finora. 


 
A.S.D. Accademia Riminicalcio VB
Scuola Calcio Ufficiale Rimini Football Club
Scuola Calcio Èlite
Via Oliveti 60 - 47924 Rimini (RN)
+39 338 9138512
www.accademiariminicalciovb.it
info@accademiariminicalciovb.it
memorial@accademiariminicalciovb.it
eventi@accademiariminicalciovb.it
asdaccademiariminicalciovb@pec.rimini.com
Facebook: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
YouTube: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
Instagram: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB