Mission

"Accademia Riminicalcio VB: il calcio che diverte!"

Affinché il nostro “slogan” possa divenire realtà e trovare concreta applicazione riteniamo sia necessario creare un progetto didattico-culturale, un ambiente sociale e una struttura organizzativa contraddistinti dai seguenti aspetti che rappresentano la nostra mission.

Centralità del ragazzo
Assicurare a tutti i tesserati un percorso di crescita ponendo il giovane al centro del processo di insegnamento/apprendimento; si parte dalle qualità di ciascuno con l’obiettivo di svilupparle il più possibile senza che nessuno si senta inadeguato.

Gioco e benessere
Offrire ai ragazzi l’insegnamento del gioco e della tecnica calcistica ma soprattutto l’occasione per acquisire comportamenti tesi al raggiungimento del proprio benessere in un clima di serena e civile convivenza idoneo a sviluppare creatività e autonomia.

Priorità del gioco
Imparare a giocare per esprimere un buon livello di gioco; la vittoria, se raggiunta, deve essere conseguenza di quanto espresso in campo.

Educare
Ai valori dello sport ed alla competitività intesa come prova con gli altri per migliorarsi e consolidare la propria autostima e non contro gli altri per vincere e dominare.
Al senso civico di tutti i protagonisti dell’attività anche attraverso l’osservanza del codice etico e comportamentale per calciatori, allenatori, genitori e Società.
Al rispetto degli altri riconoscendo i meriti all’avversario; soprattutto quando si vince senza meritare, tale condotta è da considerarsi un gesto di lealtà e di cultura sportiva.

Percorso comune e condiviso
Sviluppare un percorso coordinato di formazione tecnico-sportiva utilizzando una didattica e una metodologia di lavoro comune per tutte le squadre del Settore Giovanile e in stretto collegamento con quanto realizzato nell’Attività di Base.
Utilizzare in modo coordinato e razionale tutte le figure tecniche per aiutare i giocatori nella loro crescita umana e calcistica.
Incoraggiare il confronto e lo scambio di esperienze e conoscenze fra Tecnici di Accademia e di altre Società “amiche”.

Comunicazione con le famiglie
Favorire il dialogo e il confronto con le famiglie che rappresentano un interlocutore indispensabile per raggiungere gli obiettivi di crescita dei ragazzi.

Senso di appartenenza e talento
Dare impulso al senso di appartenenza e formare calciatori per le diverse categorie delle squadre della Società, fino alla Prima Squadra, impegnandosi al massimo per evitare il fenomeno dell’abbandono del gioco del calcio.
Per coloro che manifestano particolare talento, indirizzarli al Settore Giovanile della Società RIMINI FOOTBALL CLUB che riconosce in Accademia Riminicalcio VB la propria Scuola Calcio Ufficiale.


 
A.S.D. Accademia Riminicalcio VB
Scuola Calcio Ufficiale Rimini Football Club
Scuola Calcio Èlite
+39 338 9138512
www.accademiariminicalciovb.it
info@accademiariminicalciovb.it
memorial@accademiariminicalciovb.it
asdaccademiariminicalciovb@pec.rimini.com
Facebook: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
YouTube: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
Instagram: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB